giovedì 29 febbraio 2024

Puntata speciale GIORNATA MALATTIE RARE 29 febbraio 2024

Nella puntata di oggi, i comunicati e gli audio che sono giunti in redazione, in relazione alla Giornata mondiale malattie rare 2024.

RDM desidera ringraziare le Onlus e le Fondazioni che si sono "appoggiate" a noi per la divulgazione e la promozione delle loro campagne sociali.
La nostra radio è la vostra voce.


Buon ascolto a tutti e CONDIVIDETE


martedì 27 febbraio 2024

RUBRICA: DISABILITY ON THE ROAD conduce ANDREA BES - DANZA INTEGRATA

 In questa puntata il bravissimo collega Bes Andrea ci parla di Danza integrata. Un bellissimo esempio di quest'arte è Giovannella Porzio.

Buon ascolto a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=NrlrN4jQo0M






domenica 25 febbraio 2024

Puntata del 25 febbraio: HPV; SindromeXFragile; disabilità e sessualità

 In questa puntata: doveroso ringraziamento a tutti i colleghi; avviso di posticipazione di 1 giorno sull'evento delle malattie rare di RDM (potete mandare i Vs audio fino a domani sera); complimenti alle 2 poesie vincitrici; i sondaggi del Dr. Cisternino (risultato della scorsa settimana e nuovo sondaggio); AUS Niguarda e la raccolta fondi per esoscheletro; Associazione "Cuore di Donna" e la corsa rosa a Brescia; Incontro con l'autore per il libro della collega Patrizia Garelli presso Azienda agricola Corte dell'Abbadessa; UILDM - Direzione Nazionale (Gruppo pubblico) e il seminario donne disabili e sessualità; e tantissimo altro ancora da ascoltare e CONDIVIDERE 



giovedì 22 febbraio 2024

 

I can do it: In memoria di Laura Boerci

Questa antologia è nata dal Concorso Artistico Letterario di beneficenza I CAN DO IT, ideato da Dora Millaci e organizzato da Radio una voce per un aiuto. Ancora prima di essere state realizzate, queste pagine avevano dentro profonde emozioni, ideali, amore per la vita… che ora si spargeranno nel mondo. Perché I Can do it, evento culturale a fini solidali, è stato creato nel ricordo di una persona che, nonostante la sua quotidianità fosse diversa da quelle più abituali, si è regalata agli altri senza mai chiudersi, né arrendersi alla sua condizione difficile.

Laura Boerci, era questa donna: una artista completa, una scrittrice, autrice e regista teatrale, pittrice (dipingeva con la bocca), che è stata anche Assessore comunale e inviata di Striscia la notizia. Per questa Radio, Laura stava progettando il logo, ma la sua breve vita è prematuramente volata fra le stelle. 

 Il lavoro del logo lo ha portato a termine il suo Maestro di disegno, che è stato anche uno dei giurati del Concorso di Beneficenza. Sì, Beneficenza, perché i proventi tratti dal ricavato della vendita di questa antologia (oltre che metà della quota di segreteria, che è stata già mandata) andranno alla Onlus Angeli della strada di Lucia Troilo.

https://www.amazon.it/can-memoria-Laura-Boerci/dp/B0CLZ8C7MM




  I CONTATTI PER TROVARCI  oltre al blog e dove potete iscrivervi per seguire le nostre puntate:

www.youtube.com/@radiounavoceperunaiuto

www.spreaker.com/user/dora

www.facebook.com/groups/6410372999020337

www.instagram.com/unavoceperunaiuto/

www.podchaser.com/podcasts/rdm-una-voce-per-un-aiuto-

1575029

Contatti

Segreteria: unavoceperunaiuto@libero.it

Redazione: radiounavoce@virgilio.it

Concorsi: radiounavoceconcorsi@virgilio.it

mercoledì 21 febbraio 2024

Benvenuti a RDM - la vostra web-radio sociale

 Buongiorno a tutti, questo è il blog della web-radio sociale RDM.

Nata ben 13 anni fa da una folle idea della sottoscritta Dora Millaci, che ha pensato di dare voce a tutte quelle persone che per un motivo oppure, un altro, non venivano ascoltate da nessuno.

Dare voce alle Onlus e far conoscere le loro attività, le iniziative, ma anche le stesse associazioni, perché non tutti sanno dell'esistenza di queste realtà e magari ne hanno bisogno.

E così, quasi per scherzo, ho cominciato senza saperne nulla di radio ad aprire la mia prima trasmissione.

Oggi ho con me tanti cari colleghi, tutti volontari, ed assieme condividiamo la medesima folle idea: aiutare il prossimo donando un sorriso, sostegno e affetto. 

Delle volte basta poco per far star meglio una persona che ha necessità.

Una parola può essere tanto, nel mare di silenzio della vita.

Vi aspettiamo quindi su RDM