lunedì 6 maggio 2024

LE POESIE MERITEVOLI DEL MINI-CONCORSO SU FB - postate nel gruppo dal 29 aprile al 3 maggio 2024

 Ecco le opere che pur non vincendo il concorso di poesia, si sono comunque meritate di essere visionate e lette perché meritevoli.

Se vi fa piacere, condividete 

Maya Cau - Piangere in libertà

Giunta al crepuscolo della mia vita, le ferite che il tempo mi ha donato si riacutizzano e, rivedendo gli approdi sbagliati di ieri, chino il capo e mi abbandono ad un pianto disperato. Tornano a tormentare il cuore tutti gli errori commessi. Ora il tempo, come spillo, ha fermato le mie follie, mi presenta gli errori come pagine di un libro indigesto, costringendomi alla lettura. E così, nel silenzio di una solitudine antica, leggo quella sentenza che fa male, che la vita mi infligge ancora per espiare i miei sbagli. Nel mio viso le lacrime scorrono lasciando solchi di sale a ricordare la mia disfatta e piangere in piena libertà del mio pentimento.


Augusto Poscia - Ed ora vado via

Ed ora vado via, via da queste mura colme di ricordi, e in esse sono racchiuse gioie e dolori, che hanno costruito gran parte delle nostre vite, quante lacrime sono scivolate su questo pavimento.... E quanti sorrisi hanno rallegrato l'atmosfera rendendola più luminosa... Ed ora vado via, chissà quante volte vivrò ricordandola per non fare sì che diventi passato....


Agata Cantarella - La vita

Godetelo il tempo della vita, assaporate l’aria fresca del mattino, ammirate il cielo stellato… Respirate la primavera, mettete addosso i suoi tenui colori… Correte sulla sabbia in estate, tuffatevi tra le onde del mare... sentitevi addosso l’autunno, le foglie morte rinascono… correte sui prati , perché non è ancora inverno… Fate le capriole sulla neve bagnatevi sotto la pioggia anche se fa freddo, e divertitevi con il vento! Assaporare la vita, finché è vostra compagna, ridete, piangete, gioite, arrabbiatevi... ma godetevi la vita, non lasciatela scorrere inermi, perché “Lei” non è infinita… afferratela finché potete, e stringetela forte forte tra le dita!

Carmela Rossello - Il silenzio mi piove nel cuore

Il silenzio mi piove nel cuore Il freddo mi morde le ossa Un buio tetro mi oscura il giorno Il vento mi destabilizza i pensieri La nostalgia riflette nei miei occhi costantemente Non basterà una vita a prosciugare tutti i profumi raccolti con te nel tempo La bellezza premia chi la guarda e chi la riconosce senza essere cieco. Tu tienimi la mano Tu tienimi la mano stretta prima che l'oscurità mi faccia scivolare via e mi renda muta nel silenzio che arde.






Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per averci scritto