lunedì 23 settembre 2024

LE POESIE MERITEVOLI DEL MINI-CONCORSO SU FB

  Come anticipato nella trasmissione LA VOSTRA VOCE di domenica 22 settembre, ecco le opere che pur non vincendo il concorso di poesia, si sono comunque distinte e quindi postate (scritte sul blog perché meritevoli.

Se vi fa piacere convidete, grazie mille


Emilia Domina - In questo cielo muto

Sento lo scorrere del tempo, in questa lunga silenziosa notte. C'è un cambiamento, una rivoluzione, uno spiraglio, un segno dal cielo. Come sarà domani? Banchi di nebbia scendono offuscano lo sguardo. Non sempre la luce brilla di luce vera. Chi può consolare un'anima in pena? Quanto dolore scende sulla terra. Non si lotta più per il bene comune. Speranza, Carità, Grazia di Dio, siano il tempio dell'amore. Condivisione, libertà di pensiero, origine di vita. Io, mercante di sogni, vendo perle, raggi di sole, in questo cielo muto, dove niente e tutto ci appartiene.

Mariagrazia Calì - Aria d'autunno

S'ode ad un tratto l'aria che rintuona e il cielo sommesso si scolora dell'intensa azzurrità Stormi di uccelli in cerca di riparo disorientati volano qua e là Al tocco del vento tremano le fronde l'autunno non è giunto ancora eppure sembra che stia già dentro il respiro della natura che di caldi toni le foglie colora - un tocco d'allegria ora ch'è tempo di lasciare i rami... - Ora che le vigne si spogliano dell'uva e i boschi traboccano castagne e odorano di funghi, i ciclamini tornano a sbocciare e obliare quell'ombra malinconica che inevitabilmente riaffiora ad ogni stagione che ci fugge via.




Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per averci scritto