venerdì 2 maggio 2025

Un mattone alla volta

 Cari amici,

quello che avete letto nel titolo: "Un mattone alla volta" è il nome di un nuovo ed importante progetto, che nasce dall'impegno dei Missionari Saveriani in collaborazione con Caritas Children Onlus.




Nel dettaglio, si tratta di costruire la: Xavier House - un luogo dove accogliere tanti bambini provenienti da zone rurali della Thailandia, che non hanno altro modo per avere un'istruzione ed un'educazione, degna di questo nome.

In questa zona, ci sono molte barriere linguistiche e le minoranze sono spesso escluse: i bambini di etnia Karen spesso parlano la loro lingua madre e non il thai, la lingua ufficiale dell’istruzione.

Dal 2022, con il sostegno a distanza di Caritas Children, viene garantita la sostenibilità del progetto, coprendo costi di affitto, cibo, istruzione e stipendi per gli insegnanti locali e così, sempre dal 2022 l’organizzazione sostiene Xavier House, assicurando ai bambini un futuro più stabile, grazie ai programmi di sostegno a distanza.

Ora la struttura necessita di una sala polifunzionale, che  possa diventare un punto di riferimento per la comunità e un luogo di speranza per tanti bambini e famiglie.

Peer questo motivo è stata aperta una raccolta fondi a cui tutti possiamo partecipare anche con pochi euro, questo il link: www.ideaginger.it/progetti/un-mattone-alla-volta.html

Ricordate che i bambini sono il nostro futuro ed ora, hanno bisogno di noi.

Per favore se potete almeno condividere il progetto, fatelo con il cuore perché la speranza non deve morire.









Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per averci scritto