Lunedì 13 maggio alle ore 17 al Salone del libro Sala Lilla Riccardo Callori (pseudonimo) presenta il libro “Ti ho preso per mano. Amare vuol dire anche lasciar andare” (Edizioni Mille, 2023) in dialogo con l’editore, Antonio Labanca, il giornalista pubblicista Piergiacomo Oderda e Federico Boero, Presidente dell’Associazione Spazio Genitori.
L’autore, già Professore della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, ripercorre la sua biografia incentrata sul rapporto con il fratello Giorgio. Il legame tra fratelli è «una forma di amore bellissimo e complicato». Sullo sfondo, si segue la carriera di medico tra corsia, laboratori di ricerca, lezioni, studio della letteratura medica incorrendo in una competizione che è «guerra senza esclusione di colpi… più si sale, più si è soli, più si è bersagliati».
E’ una lezione di umanità, «il dono più grande che possiamo fare agli altri è il nostro tempo che è così prezioso che spesso non ne abbiamo neppure per noi stessi». Non mancano scenari di Torino dagli anni Cinquanta in avanti, in presa diretta in una famiglia dell’alta borghesia.
Il libro sarà in vendita al Salone del libro nello stand collettivo degli Editori Piemontesi, nel padiglione 2, K01/H02; in occasione della presentazione si potrà usufruire di un particolare sconto pari al prezzo del biglietto di ingresso al salone del libro.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi ringraziamo per averci scritto