lunedì 6 maggio 2024

LE POESIE MERITEVOLI DEL MINI-CONCORSO SU FB - postate nel gruppo dal 29 aprile al 3 maggio 2024

 Ecco le opere che pur non vincendo il concorso di poesia, si sono comunque meritate di essere visionate e lette perché meritevoli.

Se vi fa piacere, condividete 

Maya Cau - Piangere in libertà

Giunta al crepuscolo della mia vita, le ferite che il tempo mi ha donato si riacutizzano e, rivedendo gli approdi sbagliati di ieri, chino il capo e mi abbandono ad un pianto disperato. Tornano a tormentare il cuore tutti gli errori commessi. Ora il tempo, come spillo, ha fermato le mie follie, mi presenta gli errori come pagine di un libro indigesto, costringendomi alla lettura. E così, nel silenzio di una solitudine antica, leggo quella sentenza che fa male, che la vita mi infligge ancora per espiare i miei sbagli. Nel mio viso le lacrime scorrono lasciando solchi di sale a ricordare la mia disfatta e piangere in piena libertà del mio pentimento.


Augusto Poscia - Ed ora vado via

Ed ora vado via, via da queste mura colme di ricordi, e in esse sono racchiuse gioie e dolori, che hanno costruito gran parte delle nostre vite, quante lacrime sono scivolate su questo pavimento.... E quanti sorrisi hanno rallegrato l'atmosfera rendendola più luminosa... Ed ora vado via, chissà quante volte vivrò ricordandola per non fare sì che diventi passato....


Agata Cantarella - La vita

Godetelo il tempo della vita, assaporate l’aria fresca del mattino, ammirate il cielo stellato… Respirate la primavera, mettete addosso i suoi tenui colori… Correte sulla sabbia in estate, tuffatevi tra le onde del mare... sentitevi addosso l’autunno, le foglie morte rinascono… correte sui prati , perché non è ancora inverno… Fate le capriole sulla neve bagnatevi sotto la pioggia anche se fa freddo, e divertitevi con il vento! Assaporare la vita, finché è vostra compagna, ridete, piangete, gioite, arrabbiatevi... ma godetevi la vita, non lasciatela scorrere inermi, perché “Lei” non è infinita… afferratela finché potete, e stringetela forte forte tra le dita!

Carmela Rossello - Il silenzio mi piove nel cuore

Il silenzio mi piove nel cuore Il freddo mi morde le ossa Un buio tetro mi oscura il giorno Il vento mi destabilizza i pensieri La nostalgia riflette nei miei occhi costantemente Non basterà una vita a prosciugare tutti i profumi raccolti con te nel tempo La bellezza premia chi la guarda e chi la riconosce senza essere cieco. Tu tienimi la mano Tu tienimi la mano stretta prima che l'oscurità mi faccia scivolare via e mi renda muta nel silenzio che arde.






Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per averci scritto

Ringraziamenti dalle Associazioni

  In questi anni RDM ha ricevuto diversi segni di riconoscenza da parte di Onlus, alle quali l'emittente radiofonica ha diffuso eventi, ...