lunedì 3 giugno 2024

LE POESIE MERITEVOLI DEL MINI-CONCORSO SU FB - settimana 27 - 31 Maggio

 Come anticipato nella trasmissione LA VOSTRA VOCE di domenica 2 GIUGNO, ecco le opere che pur non vincendo il concorso di poesia, si sono comunque distinte e quindi postate sul blog perché meritevoli.

Se vi fa piacere, condividete 


Agata Cantarella - Non sono solo Parole

No, non sono solo parole, sono colpi di frusta sulla pelle, bruciano, fanno male, e lacciano solchi profondi! No, non sono solo parole, sono lame di coltello che trafiggono, e ti lasciano senza fiato! A volte si è più cattivi con le parole, e non è vero che volano via.. ti rimangono dentro, ti fanno soffrire, e a volte fino a farti morire! No, non sono solo parole, perché ti pesano e le risenti nella tua mente, ed è lì che conosci la cattiveria della gente, ed è li che le parole ritornano continuamente. Parole, giudizi… sentenze severe, sparate a zero, anche se non vere , piene di potere senza nulla sapere… e continuano… bla…bla…bla… perché sanno dove arrivare! No, non sono solo parole… sono veleno puro per il cuore… e uccidono anche l’amore!

Rosario Rosto - Il colore delle parole

Sarebbe bello se le mie rime si animassero. Se per un tempo indefinito prendessero vita. Perché ad esse, piace essere come le montagne, mutabili. Dove il vento parla di antichi misteri e le stelle non mentono mai. Come il mare le cui onde si infrangono ritmicamente in un unica direzione tra gli scogli o la sabbia amica. Dove i ricordi vanno dritti al cuore e non riesci a dimenticare. Come il sole, che sorge e tramonta ogni giorno per l'eternità. Quell'eternità, dove impari a lasciare andare le stelle per amare e non avere paura. Amo il modo semplice di vivere delle mie poesie. Non si stancano mai di ripetere domani tra le rime, quello che hanno detto ieri. Perché loro sanno con certezza che quando le tempeste passano il valore delle parole rimane.





Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per averci scritto